Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli, rifiuti “fuori orario”: Borrelli rimprovera un uomo che lo aggredisce

borrelliLeader dei Verdi sgrida un incivile che getta rifiuti in pieno giorno a C.so Garibaldi e viene inseguito e aggredito. Giornalista de Il Mattino segna la targa. Scatta la denuncia.

Oggi intorno alle 14 a C.so Garibaldi – racconta il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli (in foto) – ho sgridato un brutto ceffo che aveva lanciato dal suo scooter un saccone di spazzatura nel cassonetto ovviamente fuori l’ orario previsto dall’ ordinanza sindacale. La reazione è stata di una violenza incredibile e inaspettata.

Il tipo mi ha inseguito e ha tentato di gettarmi a terra dando forti calci sul mio mezzo di trasporto a 2 ruote. Io sono scivolato e a quel punto mi ha sputato addosso riempendomi di male parole e gridando che dovevo farmi i cazzi miei e non rompere i coglioni.

Ero al telefono con il giornalista de Il Mattino Marco Esposito al quale sono riuscito a dettare il numero di targa prima che fuggisse. Dopodichè ho denunciato l’ accaduto ai Carabinieri. Sono io che sbaglio a portare avanti una guerra quotidiana contro gli incivili ed i prepotenti che sporcano la città senza ritegno? Oppure siamo arrivati a Napoli ad un livello di barbarie senza precedenti?”

Exit mobile version