Piazzolla di Nola, incidente stradale, muore una bimba di 4 anni

Carabinieri-ambulanza-2Una bambina di 4 anni Alessia Ragosta è morta in un incidente stradale avvenuto  tra Piazzolla di Nola e Ottaviano (località Villa Albertini): la bimba era con il fratellino di 7 anni a bordo dell’auto guidata dalla madre di 44 anni. Erano circa le 8,30 di questa mattina quando forse a causa del fondo stradale reso viscido dalla pioggia si è dovuta, purtroppo, registrare l’ennesima tragedia della strada in via Bosco Gaudio, a Piazzolla di Nola. La donna perdeva il controllo della propria vettura, una Fiat Punto grigia che non era coperta da polizza assicurativa e sottoposta a sequestro amministrativo dal 2009, usciva di strada urtando violentemente un palo della rete elettrica.

La bimba di appena quattro anni è morta sul colpo  e, come accertato dai Carabinieri della locale stazione accorsi sul posto, era a bordo dell’autovettura senza utilizzare l’apposito seggiolino di sicurezza obbligatorio. I tre si stavano dirigendosi da Piazzolla (dove si erano trasferiti da poco) ad una scuola primaria di Ottaviano.

Nella tragedia c’è da registrare che per l’altro bambino, presso l’ospedale di Nola dove sono stati trasportati madre e figlio, sono state riscontrate solo lievi ferite alle braccia e a un piede. La donna, ovviamente sotto choc è stata sottoposta  ad una Tac,  ha alcun costole incrinate e una sospetta lesione al polmone.

Il corpo della piccola Alessia è stato poi trasportato all’obitorio dell’Ospedale di Nola. L’auto è stata sequestrata dai militari dell’arma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano