Sant’Anastasia, sisma: evacuato l’istituto “Rocco”

Istituto P.G.RoccoAvevano fatto le prove di evacuazione in caso di sisma venerdì scorso, attuando le misure previste in tal caso e questa mattina, avvertendo la scossa di terremoto delle 8:12, in meno di due minuti circa 280 alunni della media P.G. Rocco, hanno raggiunto il punto di ritrovo all’esterno dell’edificio, sotto la pioggia. I tecnici comunali giunti rapidamente sul posto hanno accertato la stabilità dell’edificio.

“L’intervento dei tecnici comunali è stato immediato e le lezioni potevano riprendere. Essendo i ragazzi bagnati, abbiamo preferito mandarli a casa. Abbiamo evacuato solo la P.G. Rocco perché lì la scossa è stata avvertita fortemente.

Sarà stato un caso – dice la Dirigente del IV I.C., Angela De Falco – ma proprio venerdì scorso abbiamo fatto le prove da terremoto e questa mattina è andato tutto alla perfezione: i ragazzi si sono messi sotto i banchi e poi ordinatamente e senza panico hanno raggiunto il marciapiede antistante l’edificio, purtroppo restando sotto la pioggia. Questo ci ha fatto optare per il loro ritorno a casa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, rifiuti “fuori orario”: Borrelli rimprovera un uomo che lo aggredisce
SuccessivoProvince, appello di Iannone ai senatori salernitani: “Ddl Delrio, colpo mortale per le nostre zone”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.