Agevolazioni per i contribuenti. “La mini-Imu a Scafati non si paga. La Tares dilazionata”

comunescafati1gTares e mini-Imu sono l’ultimo incubo fiscale del 2013. Se la scadenza di tali tributi è fissata al 24 gennaio, per la città di Scafati non sarà così. Il Sindaco Pasquale Aliberti ha spiegato le agevolazioni previste:

“La città di Scafati è tra i comuni d’Italia che non pagheranno la parte residuale della seconda rata dell’IMU 2013. Il Comune di Scafati, infatti, non ha aumentato l’aliquota base del 4×1000 sulle abitazioni principali, proprio per far fronte al momento di grande difficoltà economica che i cittadini stanno attraversando.

Alla luce, inoltre, del nuovo regolamento per la disciplina della Tares in forma semplificata, approvato dal consiglio comunale nel mese di dicembre, il saldo della Tares, potrà essere pagato in 6 rate dalla notifica del tributo ai contribuenti, cosa che avverrà nei prossimi giorni.

Abbiamo fatto il massimo per agevolare i cittadini, di più non potevamo fare per andare in contro ai cittadini e agevolarli nei pagamenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCiro Vitale, La Memoria dell’Oblio, al D.A.F.NA HomeGallery di Napoli
SuccessivoAgropoli, rullo compressore. Bellizzi non molla
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.