Dom Michele Petruzzelli è il nuovo Abate Ordinario dell’Abbazia della SS. Trinità

MichelePetruzzelliLa Comunità Monastica dell’Abbazia benedettina della Ss Trinità di Cava de’ Tirreni, annuncia la Benedizione Abbaziale di  P.D. Michele Petruzzelli O.S.B , che sarà conferita da Sua Eminenza Rev.ma Sig. Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, domenica 26 gennaio 2014 alle ore 11, nella Cattedrale della Badia di Cava.

Dom Michele Petruzzelli, prima di essere nominato da Papa Francesco, Abate Ordinario dell’Abbazia benedettina della Ss. Trinità di Cava de’ Tirreni, ha ricoperto l’incarico di Maestro dei novizi e Priore Claustrale del Monastero di Santa Maria della Scala in Noci (BA).

L’Abate Petruzzelli, succede all’Abate Giordano Rota e a don Leone Morinelli, già Amministratori Apostolici del cenobio benedettino.

Alla cerimonia parteciperanno i Vescovi della Campania e numerosi Abati; le città di Cava de’ Tirreni, Noci e Castellabate, saranno rappresentate dai Sindaci (Marco Galdi, Domenico Nisi e Costabile Spinelli).

Padre Michele Petruzzelli è nato a Bari l’1 agosto 1961. Dopo il diploma di scuola media superiore ed una breve esperienza lavorativa, all’età di 23 anni è entrato nel monastero benedettino di Santa Maria della Scala in Noci (Bari). Terminato il postulandato ed il noviziato, il 21 novembre 1987 ha emesso la professione monastica semplice e tre anni più tardi quella solenne.

Il 5 agosto 1998 ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale. Nell’ambito del proprio monastero di Noci ha svolto gli incarichi di bibliotecario e cellerario (economo) ed i ministeri di penitenziere e predicazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Scisciano l’AISA per la formazione sulle materie ittico-venatorie-ambientali,viabilità e sicurezza
SuccessivoA Sorrento un corso di lingua spagnola riservato alle donne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.