Sarà Maurizio Bartocci il probabile sostituto di Demis Cavina sulla panchina della Expert Napoli? La società sembra essersi orientata sul tecnico che ha già seduto, nella stagione 2011/2012, sulla panchina biancoazzurra nell’allora Div. Naz. A. Si sta quindi per concretizzare un avvicendamento all’inverso, rispetto a quanto accaduto la scorsa stagione in Legadue Gold in casa Givova Scafati, quando fu proprio il tecnico casertano ad essere esonerato in favore di Cavina.
A legittimare questa voce di corridoio è stata la presenza di Bartocci sulle gradinate del PalaBarbuto durante il match di domenica scorsa vinto per 69-64 sulla G. Z. C. Veroli dalla formazione biancoazzurra, con in panchina, nella veste di traghettatore, dell’allenatore in seconda, Massimo Bianchi, che, negli ultimi giorni, era stato individuato come l’allenatore che avrebbe dovuto sostituire Cavina come head coach.
Intanto, la squadra ha ritrovato il sorriso, dopo il successo contro i ciociari, sia per il rendimento offerto, che per i due punti conquistati, che allontanano la società di patron Balbi dalle zone calde della classifica. «Avere tenuto Veroli a 64 punti è stata la chiave della partita. Tutti hanno cercato di dare il massimo – ha commentato Bianchi – anche se, quando sei costretto a vincere, non è facile essere sereni. Ho detto ai ragazzi di giocare con meno frenesia. Questa è la strada giusta, lavorando possiamo acquisire fiducia. Con l’unione di intenti riusciremo sempre a fare meglio»
Antonio Pollioso