Forza Italia, D’Anna (Gal): “Bene richiamo unità Berlusconi, ma De Siano faccia passo indietro”

vincenzo d'anna-pdl3“Il recente richiamo del presidente Berlusconi all’unità e alla chiarezza d’intenti del partito non può che trovare d’accordo tutti coloro i quali si prefiggono il raggiungimento di questi  obiettivi. Resta però il profondo dissenso e il malcontento, largamente diffusi tra parlamentari, consiglieri regionali, provinciali, sindaci e amministratori locali per la ‘proditoria’ designazione del senatore Domenico De Siano a coordinatore regionale di Forza Italia in Campania oltre che per specifiche doglianze legate al mancato coinvolgimento dei consiglieri regionali nella risoluzione dei problemi dell’ente di via Santa Lucia”.

Così, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Grandi Autonomie e Libertà. “E’ vero – prosegue – che tutti noi siamo stati candidati dal presidente Berlusconi, così come afferma De Siano, ma è anche vero che siamo stati designati da organismi politici e sulla base di valutazioni politiche ed elettorali ben precise”.

Per D’Anna, “se qualcuno ritiene di poter egemonizzare Forza Italia in Campania solo perché ha accesso alla porta di servizio di Palazzo Grazioli si sbaglia di grosso.Allo stato è del tutto evidente che questo modo di fare produce solo ed unicamente divisioni e fibrillazioni”. “Chi vuole bene a Berlusconi e a Forza Italia, come noi – conclude -, dovrebbe valutare l’opportunità di chiedere a De Siano di fare un passo indietro al fine di elaborare, anche in Campana, una scelta unitaria da proporre al presidente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, emergenza allagamenti: sotto controllo le zone critiche della città
SuccessivoNola: il Vicesindaco Enzo De Lucia a Strasburgo per la “Terra dei Fuochi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.