Sma, Marciano (Pd):”Per una volta alle parole della giunta seguano i fatti”

antonio-marciano-500x336“Mi auguro che quello dell’assessore Nappi non sia l’ennesimo annuncio privo di riscontri nella realtà. Troppo spesso, finora, alle parole e alle promesse di questa Giunta regionale non ha fatto seguito una politica di fatti. È dunque necessario un intervento rapido, anche perché la Giunta è già in enorme ritardo rispetto al piano industriale di Sma Campania, presentato lo scorso giugno”. Questo il commento di Antonio Marciano, vicecapogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale della Campania, dopo l’incontro sulla partecipata regionale Sma SpA.

“L’equilibrio dei conti e la strategicità della società, ribadita anche dall’assessore, passano però attraverso l’immediata approvazione degli altri due progetti presentati nel piano industriale, fermi rispettivamente presso gli uffici dell’assessore Cosenza e dell’assessore Romano – prosegue l’esponente democratico – Se ciò non accadrà, sarà purtroppo inevitabile un ricorso ulteriore alla cassa integrazione, a tutto danno, ancora una volta, dei lavoratori e della stessa Campania”.

“Per monitorare l’evoluzione della vertenza, ho richiesto e ottenuto per il prossimo 28 gennaio un’audizione, presso la III Commissione consiliare, con l’azienda, le parti sociali e, mi auguro, il Governo regionale”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, il consigliere Casciello replica a Salvati: “finanziamento Pip grande risultato”
SuccessivoNuova Polisportiva Basket Team Stabia: gli under 15 vincono ad Avellino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.