Torre Annunziata, protesta contro aumento tassa: “sindaco incapace di dare risposte”

comune Torre Annunziata“Era doveroso per me essere presente alla protesta organizzata dai commercianti torresi relativamente all’aumento delle tasse, in quanto anche io, cittadino e cassaintegrato con un reddito da incapiente, ho visto aumentare a dismisura la tassazione comunale sugli immobili e sulla immondizia e che molto probabilmente non sarò in grado di pagare”. Cosi il segretario cittadino di sinistra ecologia libertà, Massimo Napolitano che ha presenziato alla protesta del movimento Mo basta di Torre Annunziata.
“Apprezzo il coraggio del sindaco che è intervenuto alla manifestazione ma risultano insoddisfacenti le sue risposte e le sue argomentazioni ad una platea che mostrava tutta la propria sofferenza. Attribuire le colpe ai governi nazionali e regionali, così come ha fatto Starita, non offre nessuna soluzione ai problemi. Il Governo nazionale e regionale, – continua Napolitano – sono espressione della sua stessa maggioranza e quindi avrebbero dovuto trovare in lui un interlocutore capace di dar voce al disagio del popolo torrese. Ma ciò non è accaduto mai.
L’analisi tragica – conclude il segretario di Sel – per stessa ammissione del primo cittadino, è che Torre Annunziata ha dovuto subire le scelte di altri e l’inettitudine dei propri amministratori. Per questo ci auguriamo che possa terminare al più presto questa esperienza di governo cittadino e che insieme al Sindaco si dimettano  i consiglieri comunali presenti da oltre 20 anni a palazzo Criscuolo e che non hanno portato nessun beneficio alla città ed al popolo torrese”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, riconosciuti dopo aver rimosso contatore: due operai Gori aggrediti e sequestrati
SuccessivoTerremoti: “Ci saranno alte scosse. Inesistenti i piani di emergenza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.