Castellammare di Stabia, Imparato (Sel) replica al Pd:”Lacune nella maggioranza, occorre chiarezza.”

imparato“E’ singolare che il segretario cittadino del Partito Democratico, Vittorio Cambri, prenda atto, oggi, che esiste una fibrillazione diffusa all’interno della maggioranza ed all’interno del proprio partito. In tempi non sospetti, Sinistra Ecologia Libertà aveva segnalato un malessere all’interno della maggioranza ed aveva auspicato, con richieste scritte ed atti ufficiali, un cambio di passo, nell’esclusivo interesse della città.

Ma allora il Pd non comprese il valore politico del gesto di SEL ed anzi tentò di scaricare le proprie contraddizioni interne, recenti e passate, sugli alleati.

Stavolta il dibattito dialettico si inaugura non a causa della “posizione strumentale di una forza politica”, ma per volontà dei democratici di portare determinati nodi al pettine.

Comunque, il tema è serio e non può essere liquidato con battute o affidandosi ad una logica attendista. Se le opposizioni sentono il bisogno di convocare un Consiglio Comunale su questioni importantissime,(Terme, Waterfront…..) allora vuol dire che c’è una lacuna della maggioranza, vuol dire che c’è una difficoltà oggettiva ad affrontare temi nodali per lo sviluppo della città e del territorio. Certamente, queste cose non si risolvono rifugiandosi in Aventino per sei mesi.

E’ grave se si pensa che l’oblio possa sostituire la buona politica. Così come sono ( almeno strane ) le parole del sindaco, Nicola Cuomo, che asserisce di “non poter accontentare tutti” e di “non avere risposte giuste per tutti”, e a cui chiediamo di dire con assoluta franchezza a chi e a cosa si stesse riferendo.

Senza questa chiarezza si corre il rischio ,che ogni qualvolta si sollevano critiche sull’operato dell’Amministrazione, di passare come i questuanti di turno. La sfida per la politica oggi  è porre in essere delle azioni non per accontentare qualcuno, ma per accontentare la città, risolvendo i problemi e studiando delle soluzioni prospettiche per creare un avvenire agli stabiesi.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, città sotto scacco per gli allagamenti. Viabilità paralizzata
SuccessivoCastellammare, frana travolge un auto: ferito 30enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.