Domenica la maratona “Stabia Aequa”

maratonaDomenica 26 gennaio, alle ore 9, dalle Antiche Terme di Stabia partirà la seconda edizione di “Stabia Aequa”, gara podistica organizzata dall’associazione sportiva Running Club Italia con il patrocinio di Uisp (Unione Italiana Sport per tutti), Comune di Castellammare di Stabia, Comune di Vico Equense e Azienda di Cura e Soggiorno di Castellammare.

La podistica, sulla distanza di 16 km, vedrà la partecipazione di circa 500 atleti: su tutti spicca la presenza di Alfredo Norvello, campione mondiale master di maratona lo scorso ottobre a Porto Alegre, Brasile. Arrivo previsto a Vico Equense, per una kermesse sportiva che sta diventando un appuntamento sempre più importante per i podisti campani e delle regioni limitrofe. Parallelamente alla gara da 16 km, si svolgerà sulla distanza di 4 km anche la “non competitiva”, per amatori ed appassionati.

La “Stabia Aequa” anticipa di qualche settimana l’appuntamento clou della stagione podistica vesuviana, la “Maremonti half marathon” di 21.097, in programma il prossimo 2 marzo con partenza a Sorrento. Le aziende partner dell’evento sono Diadora Sport, Elite Sport, Acqua Acetosella, Dermilia, Automec. Per info www.maremontirun.com.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Scommessade il Gazzettino vesuviano
SuccessivoVirtus Scafatese vince a Marigliano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.