Nola, Festa dei Gigli: celebrazione 2014 in onore di San Paolino

Gigli in piazza Duomo“Un modo per onorare il santo – ha dichiarato il presidente della Fondazione, Raffaele Soprano

Una decisione fortemente voluta dalla curia vescovile che consentirà il regolare svolgersi della processione del busto argenteo del santo (prevista per venerdì 20 giugno), con gli obelischi muniti di apposito rivestimento.

Sabato 21 giugno, in mattinata, sarà invece celebrato il pontificale in cattedrale mentre in serata si terrà il consueto “Sabato dei Comitati”.

La domenica, giorno di san Paolino, sarà interamente dedicata alla festa come da tradizione.

Una festa che quest’anno si fregia dell’importante riconoscimento UNESCO e per la quale la fondazione sta lavorando alacremente insieme al direttore artistico, il maestro Roberto De Simone, per lanciarla in circuiti sempre più internazionali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Fondazione Valenzi: al via le commemorazioni per la Shoa
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano: il comune alla ricerca di operatori ambientali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.