Benitez non potrà contare su Fernandez contro i clivensi, l’argentino infatti è squalificato. A Castel Volturno sono da monitorare i recuperi degli infortunati, su tutti Reina ormai vicino al rientro. Intanto si allena con la squadra il neo acquisto Jorginho. Rimangono fuori ancora Behrami, Zuniga e Mesto. Il Napoli è a caccia di punti pesanti dopo il pareggio contro il Bologna, azzurri che giocheranno sabato pomeriggio alle 18:00 al San Paolo contro il Chievo di Corini sono chiamati a vincere. Un vittoria che potrebbe essere fondamentale per il proseguo del campionato e per il secondo posto, infatti la Roma incontrerà il Verona e dopo le fatiche di Coppa, potrebbe esserci un stop per i capitolini, gli azzurri con una vittoria di porterebbero in caso di stop della Roma a -1 dai giallorossi, mentre la Juventus dovrà affrontare la Lazio ed anche un pareggio o sconfitta dei bianconeri, in caso di vittoria degli azzurri, ridurrebbe il margine dalla prima in classifica e renderebbe meno amaro il pareggio di Bologna.
Invece per il Chievo a Veronello martedì ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta interna contro il Parma. Corini orientato a confermare il 5-3-2 con Paloschi al fianco di Thereau. Infine dall’infermeria buone nuove su Calello tornato a correre sul campo.
FORMAZIONI:
Napoli (4-2-3-1) : Rafael; Maggio – Albiol – Britos– Reveillere; Dzemaili – Inler – Hamsik – Callejon – Insigne – Higuain . In Panchina a disposizione: Reina– Colombo – Cannavaro – Armero – Radosevic – Jorginho – Bariti – Mertens – Pandev – Zapata . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga – Mesto – Behrami – Fernandez).
Chievo (5-3-2): Puggioni, Sardo – Frey – Dainelli – Drame, Cesar – Rigoni – Bentivoglio – Hetemaj – Thereau – Paloschi. In Panchina a disposizione: Silvestri – Bernardini – Mbaye. M – Papp – Panic – Radovanovic – Lazarevic – Sestu – Estigarribia – Acosty – Ardemagni – Pellissier . Allenatore : Eugenio Corini .Indisponibili: ( Calello – Claiton) .
Cosimo Silva