Boscoreale commemora le vittime del nazismo e dell’Olocausto

locandina memoriaLa Proloco Boscoreale “La Ginestra” invita la città di Boscoreale  a commemorare  le vittime del nazismo e dell’Olocausto nel giorno dedicato alla memoria.

Un doppio appuntamento con un pensiero comune: “Chi non ha memoria del passato sarà costretto a riviverlo.

I momenti di condivisione si svolgeranno in due location differenti che, però,  rappresentano i pilastri della società: scuola e centro anziani.

 

Il primo incontro, organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Boscoreale, denominato semplicemente “BOSCOREALE COMMEMORA” si terrà lunedì 27 gennaio alle ore 10.00 presso l’Istituto Scolastico Cesaro/Vesevus e prevede il coinvolgimento e il contributo di tutti i plessi scolastici comunali. L’incontro sarà accompagnato da materiale storico-documentario e si concluderà con un dibattito aperto tra i presenti. Si invitano, pertanto le associazioni del territorio a portare il proprio contributo.

La seconda parte della giornata intende rimarcare l’accento sulla vita Boschese di quel triste periodo e i veri protagonisti della riflessione saranno gli anziani, preziosa memoria storica del paese. L’incontro, dal titolo “Insieme per ricordare” si svolgerà alle ore 17.30 nel circolo Sociale Polivante per Anziani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco al via il progetto “Scuole riciclone: riduco, riutilizzo, riciclo”
SuccessivoIl Napoli presenta Jorginho: “Mi ispiro a Pirlo e Xavi, ma io sono Jorginho”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.