La Proloco Boscoreale “La Ginestra” invita la città di Boscoreale a commemorare le vittime del nazismo e dell’Olocausto nel giorno dedicato alla memoria.
Un doppio appuntamento con un pensiero comune: “Chi non ha memoria del passato sarà costretto a riviverlo“.
I momenti di condivisione si svolgeranno in due location differenti che, però, rappresentano i pilastri della società: scuola e centro anziani.
Il primo incontro, organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Boscoreale, denominato semplicemente “BOSCOREALE COMMEMORA” si terrà lunedì 27 gennaio alle ore 10.00 presso l’Istituto Scolastico Cesaro/Vesevus e prevede il coinvolgimento e il contributo di tutti i plessi scolastici comunali. L’incontro sarà accompagnato da materiale storico-documentario e si concluderà con un dibattito aperto tra i presenti. Si invitano, pertanto le associazioni del territorio a portare il proprio contributo.
La seconda parte della giornata intende rimarcare l’accento sulla vita Boschese di quel triste periodo e i veri protagonisti della riflessione saranno gli anziani, preziosa memoria storica del paese. L’incontro, dal titolo “Insieme per ricordare” si svolgerà alle ore 17.30 nel circolo Sociale Polivante per Anziani.