Anche a Napoli gli orti urbani

Comune di Napoli“Il Consiglio Comunale ha dato il via anche a Napoli alle positive iniziative culturali e sociali degli orti urbani, approvando all’unanimità la proposta di delibera di Giunta n. 44 del 30.1.2013  – dichiarano il Capogruppo Prof.ssa Simonetta Marino,  l’Avv. Elpidio Capasso  e il Prof. Francesco Vernetti componenti del nuovo Gruppo Consiliare Per una città ideale – i quali hanno proposto anche una serie di emendamenti migliorativi, che sono stati approvati dal Consiglio, i quali consentiranno un maggiore coinvolgimento e partecipazione dei giovani, del mondo della cultura, della scuola e delle realtà non profit locali.

Poi in linea con le esperienze maturate in altre grandi città abbiamo proposto di poter concedere 90 giorni agli eredi e familiari del concessionario, per consentire il raccolto della semina e anche per un senso di rispetto all’impegno profuso nella cura e per le spese fronteggiate da parte anche di tutta la famiglia o le persone conviventi. – concludono i consiglieri Marino,  Capasso  e  Vernetti – che ringraziano il Vice sindaco Sodano e il tenace lavoro della Commissione Ambiente infatti gli orti urbani promuoveranno anche un grandissimo ruolo di collante sociale e d’integrazione intergenerazionale, tra giovani, anziani, disabili, famiglie, scuola, associazioni, persone di diversa origine sociale sensibilizzando spontanee forme di prossimità e cittadinanza attiva”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, “la zona franca solo per chi ha i dipendenti in regola”
SuccessivoAssemblea generale di tutti i soci dell’ASD New Energy
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.