Castel San Giorgio, amministrazione comunica dati su buste glicine

michele salvatiL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio guidata dal Sindaco Franco Longanella e in particolare l’Assessorato all’Ambiente retto da Michele Salvati, comunicano i dati relativi al primo giorno di utilizzo della nuova busta di color glicine (raccolta frazione rifiuto secco indifferenziato).

Accantonata la busta di colore nero, circa il 97% dei cittadini di Castel San Giorgio si è attenuta alle nuove disposizioni in materia di conferimento rifiuti e raccolta differenziata, esponendo la busta di colore glicine.

 «Un risultato eccezionale che dimostra l’attenzione dei cittadini sangiorgesi verso le tematiche ambientali».

Lo ha dichiarato l’Assessore Salvati che ha poi aggiunto: «Il mio appello va a quei cittadini che non hanno rispettato il nuovo regolamento, utilizzando ancora la busta nera. Una bassissima percentuale cui però va detto che i vigili urbani di Castel San Giorgio e gli operatori del servizio pattuglieranno quotidianamente il territorio e segnaleranno coloro che non si atterranno all’impiego della busta color glicine. Il rischio è quello di essere sanzionati con una multa fino a cinquecento euro».

Seri controlli saranno effettuati anche nei prossimi giorni da personale della Polizia Municipale, guidato dal Comandante Giuseppe Contaldi, e dagli operatori del settore ambiente, con l’intento di scoraggiare gli incivili ed educare tutti i cittadini al giusto conferimento dei rifiuti.

Tornando all’ottimo risultato del primo giorno di cambio della busta per l’indifferenziato, l’Assessore Salvati conclude così: «Ad avvalorare i dati, aggiungiamo anche quelli relativi allo sversamento in discarica. Rispetto al passato sono stati sversati appena 45 quintali di secco indifferenziato, ben 135 quintali in meno. Un risultato che ci conforta e non poco».

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco Franco Longanella: «Stiamo profondendo sforzi notevoli per dare delle risposte importanti sul fronte ambientale. Il lavoro dell’Amministrazione è lì a dimostrarlo, così come non si può non ringraziare i cittadini sempre sensibili. A quelli che sono un po’ meno attenti, chiedo di esserlo anche per non incappare in sanzioni che sono sicuramente evitabili».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, imponevano il pizzo alle prostitute sulla Domitiana: 3 arresti
SuccessivoAcerra, convenzione tra i comuni contro i roghi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.