Il Gazzettino vesuviano | IGV

Domenica la seconda edizione di “Stabia Aequa”, in 500 alla gara podistica da Castellammare a Vico Equense

maratona

Domenica 26 gennaio, alle ore 9, dalle Antiche Terme di Stabia partirà la seconda edizione di “Stabia Aequa”, gara podistica organizzata dall’associazione sportiva Running Club Italia con il patrocinio di Uisp (Unione Italiana Sport per tutti), Comune di Castellammare di Stabia, Comune di Vico Equense e Azienda di Cura e Soggiorno di Castellammare.

La podistica, sulla distanza di 16 km, vedrà la partecipazione di circa 500 atleti: su tutti spicca la presenza di Alfredo Norvello, campione mondiale master di maratona lo scorso ottobre a Porto Alegre, Brasile. Arrivo previsto a Vico Equense, per una kermesse sportiva che sta diventando un appuntamento sempre più importante per i podisti campani e delle regioni limitrofe. Parallelamente alla gara da 16 km, si svolgerà sulla distanza di 4 km anche la “non competitiva”, per amatori ed appassionati.

La “Stabia Aequa” anticipa di qualche settimana l’appuntamento clou della stagione podistica vesuviana, la “Maremonti half marathon” di 21.097, in programma il prossimo 2 marzo con partenza a Sorrento. Le aziende partner dell’evento sono Diadora Sport, Elite Sport, Acqua Acetosella, Dermilia, Automec. Per info www.maremontirun.com.

Exit mobile version