Guide turistiche, Marciano (Pd):”Formez faccia immediata chiarezza su ricorso”

antonio-marciano-500x336Mi auguro che il Formez sia nelle condizioni di rispondere nel merito e velocemente al ricorso presentato dai candidati, così da concludere finalmente la vicenda e restituire serenità sia a quanti chiedono le giuste verifiche, sia a quanti hanno superato la prova scritta e attendono ormai da due mesi il calendario degli esami orali”.

Così Antonio Marciano, vicecapogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale della Campania, commenta il ricorso al Formez da parte dei candidati esclusi dal concorso per l’abilitazione di guida turistica.

“Un concorso atteso da anni, per il quale si erano prenotati in 13mila; ma solo il 40% di loro si è poi effettivamente recato al Palapartenope – ricorda l’esponente democratico – Un dato ben superiore al calo fisiologico per eventi di questo tipo, sul quale probabilmente hanno influito i clamorosi errori nei test e il clima di incertezza che si è poi generato”.

“Di fronte alla novità rappresentata dal ricorso, serve una tempestiva risposta del Formez, che deve assumere determinazioni per rassicurare tutti i partecipanti, chi ha superato la prova scritta e chi invece ne è rimasto escluso, sulla serietà e sulla trasparenza di questo concorso”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, pistola in pugno si fanno consegnare lo scooter da una donna: due 17enni nei guai
SuccessivoNapoli, picchia la madre per i soldi: arrestato 35enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.