Nola: rivenute lastre d’amianto in località Piazzolla

23.01.2014-rinvenimento-eternit-a-piazzolla-630x210Diverse lastre di amianto sono state rinvenute in una discarica di Piazzolla di Nola.

Il ritrovamento avvenuto per opera Carabinieri che hanno sequestrato un appezzamento di terreno in località Casone.

Sul posto, i militari hanno documentato, inoltre, lo sversamento da parte di ignoti rifiuti speciali pericolosi di ogni tipo.

Si tratta di circa 50 metri cubi tra lastre di cemento/amianto – alcune parzialmente bruciate – , scarti di lavorazione edili e tessili, elettrodomestici e imballaggi.

Sul posto è giunto anche il personale dell’Arpac.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, conferenza autismo: necessaria rete funzionante
SuccessivoNapoli, consiglio comunale delibera proroga attività mercatini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.