Giancarlo Giannini a San Giorgio a Cremano per il Master Class di Recitazione Cinematografica

Giancarlo_GianniniMaster Class con Giancarlo Giannini, il prossimo 25 e 26 gennaio presso l’accademia Sonora in via San Giorgio Vecchio, per la due giorni di stage e laboratorio organizzato da Antonio Monaco Eventi.

«È la prima volta – dichiara Antonio Monaco – che Giannini decide di dare lezioni di arte recitativa cinematografica e siamo orgogliosi che lo abbia voluto fare con noi e ci abbia concesso l’esclusiva in Campania».

Circa 40 i partecipanti alla due giorni di stage, la metà dei quali provenienti da tutto lo Stivale. «Ci sono giovani – ha dichiarato Monaco con orgoglio – provenienti anche dal nord Italia che non hanno voluto perdere l’occasione di trascorrere 14 ore a stretto contatto con un artista così poliedrico come Giancarlo Giannini. Il solo ascoltarlo e ricevere da lui suggerimenti ed il disvelamento dei trucchi del mestiere ripagherà tutti i partecipanti del lungo viaggio che hanno dovuto intraprendere e delle ore di lavoro da trascorrere insieme di cui, sono più che certo, conserveranno come un preziosissimo ricordo ed un bagaglio di esperienza eccezionale».

Argomento delle due lezioni tenute dal grande maestro di cinema sarà la recitazione cinematografica e le tecniche specifiche da adottare davanti l’obiettivo della macchina da presa.

Il Master Class sarà diviso in lezioni teoriche e prove pratiche a cui si sottoporranno i partecipanti sotto la direzione di Giannini. Il materiale didattico, le strumentazioni e le attrezzature di scena saranno messe dall’Accademia Sonora che ospiterà il Master Class. Al termine della due giorni ai partecipanti sarà invece rilasciato un attestato di partecipazione ed un dvd con le scene girate sotto la direzione di Giannini. Per informazioni e prenotazioni al corso ci si può rivolgere presso la sede dell’Accademia Sonora in via San Giorgio Vecchio 192.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAssemblea generale di tutti i soci dell’ASD New Energy
SuccessivoVirtus Scafatese, la posizione di Marcucci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.