Il sindaco di Castelnuovo del Garda in visita a palazzo San Giacomo a Napoli

Comune di Napoli“ I vertici di Palazzo San Giacomo incontrano in visita amichevole dalle ore 9,00 in Sala Giunta il Sindaco del Comune di Castelnuovo del Garda (VE) – prof. Maurizio Bernardi – il quale farà visita anche ad altri comuni della Provincia di Napoli. L’iniziativa è stata promossa dal Presidente della Commissione Bilancio Avv. Elpidio Capasso in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari della Campania presieduta dal Prof. Michele Tarallo, che ha invitato anche alcune rappresentanze del Forum, nell’ambito di una serie di iniziative per “ Una comunità a misura di Famiglia” .

“ Occorre riaccendere maggiori attenzioni sui valori della famiglia  dichiara il Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Napoli avvocato Elpidio Capasso,  componente anche del nuovo gruppo consiliare “ Per una città ideale” – “L’avvenire dell’umanità passa attraverso la famiglia” citava il grande Papa Giovanni Paolo II che si è speso tantissimo per i giovani e la famiglia e che ad aprile verrà proclamato santo da Papa Francesco.- prosegue il consigliere Capasso – La famiglia sembra essere diventata la cenerentola e l’ammortizzatore sociale per eccellenza, in una comunità smarrita e in grave crisi di valori, dove è diventato quasi impossibile per le giovani generazioni mettere su famiglia per i crescenti problemi economici, di lavoro, di conciliazione dei tempi, per gli enormi costi di una casa, per un impossibile costo della vita, e per i carenti servizi sociosanitari ed educativi di aiuto alla famiglia  – conclude Capasso – il quale ringrazia il Sindaco Luigi De Magistris, il Sindaco di Castel Nuovo del Garda, l’Assessore Roberta Gaeta alle Politiche Sociali, e l Vice Sindaco Sodano per la loro sensibilità e disponibilità espressa verso queste problematiche, in particolare esprimiamo la nostra gratitudine e incoraggiamento al Forum Famiglie Campane e alle numerose realtà associative laiche e religiose impegnate in questi condivisi percorsi di promozione dei valori della famiglia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: la Protezione Civile Comunale incontra le scuole
SuccessivoFiera Sant’Antonio Abate, domenica 26 gennaio mattinata dedicata alla diversabilità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.