Napoli, “Alto Impatto” a Scampia: 3 arresti

Tufano PContinua incessante l’attività disposta dal Questore di Napoli e attuata dal Commissariato di Polizia di Scampia con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine ,  volta alla prevenzione e repressione dei reati nella zona di Napoli Nord attraverso servizi mirati di contrasto alla criminalità e, in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In tale contesto , nelle ultime ore sono state rintracciate e arrestate 3 persone.

In particolare, nelle mattinata odierna è stato individuato e tratto in arresto Tufano Pasquale, 30enne nato a Napoli, ivi residente, colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il Tufano, infatti, nel corso di una mirata attività investigativa, era stato individuato quale responsabile del reato di spaccio all’interno della Vela Celeste con il ruolo specifico di vedetta. Le indagini hanno consentito di acquisire a suo carico specifici elementi di prova in ordine al ruolo di sentinella per avvisare gli spacciatori dell’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale a disposizione dell’A.G.

In esecuzione di Ordine ci carcerazione è stato poi rintracciato e tratto in arresto Minervino Vincenzo, 21enne nato a Napoli, ivi residente,  condannato alla pena di anni 2 per reati contro il patrimonio. L’arrestato è stato perciò condotto presso il carcere di Poggioreale.

E’ stato infine rintracciato e posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione Rocco Carmine, nato a Napoli il 08.09.1968, ivi residente, colpito da ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva emessa dalla Procura della Repubblica di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, sequestrarono e rapinarono artista del Vomero: 3 arrestati
SuccessivoPalma Campania, terremoto in giunta: il sindaco Carbone azzera la sua squadra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.