Napoli, sequestrarono e rapinarono artista del Vomero: 3 arrestati

polizia-di-stato-romaeasyNella giornata di oggi, i poliziotti della Squadra Mobile di Napoli, in esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare  in Carcere emessa lo scorso 17 gennaio dal Tribunale di Napoli, hanno arrestato il 22enne Aldo Elefante ed il 29enne di Salvatore Iescone, entrambi del Quartiere Pianura  e sottoposto agli arresti domiciliari il 26enne Fabio Paceanche lui di Pianura.

I tre giovani sono accusati di sequestro di persona e rapina aggravata. I fatti risalgono alle 04.00 della notte dello scorso 16 novembre ed avvennero all’interno di un’abitazione del Quartiere Vomero. La vittima era un noto artista del mondo dello spettacolo.

I tre malviventi, una volta fatta irruzione all’interno dell’appartamento, minacciando la vittima con un coltello, lo avevano tenuto in ostaggio per oltre due ore, nel corso delle quali erano riusciti ad appropriarsi di un’ingente somma di denaro e di alcune carte di credito, successivamente utilizzate per operazioni fraudolente.

Nei giorni successivi all’evento, la vittima aveva inoltre subìto numerose richieste estorsive da parte dei tre rapinatori. Non sazi di quanto avevano rapinato, volevano altro denaro e per ottenerlo non si erano risparmiati nelle minacce di morte.

Le successive indagini, delegate dalla Procura, hanno però consentito ai poliziotti della Sezione Antirapina della Mobile, di identificare i componenti del commando, rintracciarli ed arrestarli.

Salvatore Iescone è stato raggiunto insieme alla Polizia Stradale di Roma Nord, sull’Autostrada A1, all’altezza dell’area di servizio Prenestina. Il 29enne si stava recando a Savona insieme alla fidanzata dove si sarebbe tranquillamente imbarcato su una nave da crociera.

Elefante e Iescone in quanto pregiudicati, dopo l’arresto sono stati subito condotti alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale. Al loro complice sono stati invece concessi gli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Pianura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI Borbone tornano a Napoli per la beatificazione della Regina Maria Cristina
SuccessivoNapoli, “Alto Impatto” a Scampia: 3 arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.