Salerno, Forza Italia: “Decadenza sindaco De Luca, occorre intervento prefetto”

«Non è la inutile sentenza del Tribunale che cambia il quadro politico di Salerno», così il coordinatore cittadino di Forza Italia che sottolinea la mancanza di esecutività della sentenza emessa stamane dal Tribunale civile di Salerno sulla questione incompatibilità del sindaco De Luca.

salerno_comune02«La sentenza – continua Roscia – non è esecutiva e dunque non applicabile in concreto. Tra appello, competenze e similari, nulla cambia. De Luca è incompatibile per legge, non da oggi. Da quando ha giurato da sottosegretario».

Roscia chiede l’intervento del Prefetto: «Io credo che il Prefetto di Salerno aveva ed abbia il dovere di intervenire già da tempo, per far rispettare la norma della incompatibilità che è chiara, palese, inconfutabile. De Luca si dimostra ancora una volta attaccato alla poltrona, come e peggio dei peggiori notabili della Prima Repubblica».

L’ultima commento di Roscia è sul ruolo della maggioranza in consiglio comunale: «Vergogna incomba anche sulla maggioranza al Comune che si mostra schiacciata sul volere del suo sindaco, gettando cosi la città di Salerno nel ridicolo nazionale».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano: un “Caffè all’Opera” d’amicizia e solidarietà
SuccessivoAcerra, delibera del consiglio comunale in materia ambientale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.