Maria Bartolomucci, di 37 anni, era stata individuata, dall’organizzazione criminale che gestisce l’illecito mercato dello spaccio di droga nel quartiere Forcella, quale custode della droga da smerciare, dato la sua incensuratezza.
A questa conclusione, sono giunti gli agenti del Commissariato di Polizia “Decumani” che, stamani, al termine di un’articolata indagine, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione della donna, rinvenendo e sequestrando circa 150 grammi di cocaina pura, pronta per essere tagliata e confezionata.
La particolarità del sequestro effettuato dagli agenti, sta nel fatto che la droga era stata sigillata, in scaglie, sottovuoto proprio per evitare che potesse essere individuata dall’eventuale presenza di cani antidroga.
Inoltre, proprio per la sua purezza, perché non era stata ancora tagliata, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato nelle casse della criminalità locale, il doppio del suo valore. I poliziotti hanno rinvenuto la droga tra il materasso e la rete del letto, ove la donna dormiva, arrestandola.
La 37enne è stata condotta dagli agenti alla Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli.