Napoli, cocaina pura sottovuoto nascosta sotto il materasso per eludere i cani anti-droga

cani anti drogaMaria Bartolomucci, di 37 anni, era stata individuata, dall’organizzazione criminale che gestisce l’illecito mercato dello spaccio di droga nel quartiere Forcella, quale custode della droga da smerciare, dato la sua incensuratezza.

A questa conclusione, sono giunti gli agenti del Commissariato di Polizia “Decumani” che, stamani, al termine di un’articolata indagine, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione della donna, rinvenendo e sequestrando circa 150 grammi di cocaina pura, pronta per essere tagliata e confezionata.

La particolarità del sequestro effettuato dagli agenti, sta nel fatto che la droga era stata sigillata, in scaglie, sottovuoto proprio per evitare che potesse essere individuata dall’eventuale presenza di cani antidroga.

Inoltre, proprio per la sua purezza, perché non era stata ancora tagliata, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato nelle casse della criminalità locale, il doppio del suo valore. I poliziotti hanno rinvenuto la droga tra il materasso e la rete del letto, ove la donna dormiva, arrestandola.

La 37enne è stata condotta dagli agenti alla Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, nascondeva cocaina nel reggiseno: nei guai 15enne e suo padre
SuccessivoPimonte, altro che spending review: due assessori si raddoppiano lo stipendio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.