Gli agenti del Commissariato di polizia “San Carlo Arena” hanno proceduto all’arresto ieri pomeriggio di Pasquale Della Corte, pregiudicato per associazione per delinquere di stampo camorristico, poiché responsabile di detenzione di armi clandestine e del relativo munizionamento.
Infatti, alle ore 16.30 circa di ieri, i poliziotti, a seguito di un’attività d’indagine si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, in via Supportico Vita per eseguire una perquisizione domiciliare ex art. 41 Tulps, alla ricerca di armi. Giunti presso la citata abitazione, ubicata al terzo piano dello stabile, gli agenti hanno perquisito l’abitazione del pregiudicato e, nella camera da letto di quell’appartamento, nella prima anta dell’armadio, hanno rinvenuto una busta di cellophane al cui interno , avvolto in uno straccio era nascosta una pistola marca Beretta, con matricola abrasa, cal. 7,65, completa di caricatore con 8 (otto) cartucce dello stesso calibro; n. 3 cartucce cal. 8 special; e n. 3 cartucce cal. 357magnum.
All’interno della stessa busta, avvolta in un altro panno, gli agenti hanno trovato una fondina al cui interno era contenuta una pistola marca Beretta cal. 9 corto, completa di caricatore con nr. 7 cartucce dello stesso calibro nonché un altro caricatore contenente anch’esso n. 7 cartucce cal. 7.65. Anche quest’arma presentava la matricola abrasa.
La polizia ha quindi proceduto al sequestro delle armi e del munizionamento rinvenuto, in attesa di eseguire sugli stessi i rilievi tecnici del caso volti all’esaltazione di eventuali frammenti di impronte papillari nonché gli accertamenti balistici del caso.
Accertati i fatti, ovvero costatato che il Della Corte Pasquale deteneva nella sua abitazione le due pistole sopradescritte entrambe con matricola abrasa nonché le cartucce sopra indicate, è stato tratto in arresto poiché responsabile di detenzione di armi clandestine e del relativo munizionamento.