Napoli, pregiudicato sorpreso con armi e cartucce in casa: arrestato

armi2Gli agenti del Commissariato di polizia “San Carlo Arena” hanno proceduto all’arresto ieri pomeriggio di Pasquale Della Corte, pregiudicato per associazione per delinquere di stampo camorristico, poiché responsabile di detenzione di armi clandestine e del relativo munizionamento.

Infatti, alle ore 16.30 circa di ieri, i poliziotti, a seguito di un’attività d’indagine si sono recatidella corte presso l’abitazione dell’uomo, in via Supportico Vita per eseguire una perquisizione domiciliare ex art. 41 Tulps, alla ricerca di armi. Giunti presso la citata abitazione, ubicata al terzo piano dello stabile, gli agenti hanno perquisito l’abitazione del pregiudicato e, nella camera da letto di quell’appartamento, nella prima anta dell’armadio,  hanno rinvenuto una busta  di cellophane al cui interno , avvolto  in uno straccio era nascosta una   pistola marca Beretta, con matricola abrasa, cal. 7,65,  completa di caricatore con 8 (otto) cartucce dello stesso calibro;    n. 3 cartucce cal. 8 special; e  n. 3 cartucce cal. 357magnum.

All’interno della stessa busta, avvolta in un altro panno, gli agenti hanno trovato  una fondina al cui interno era contenuta una  pistola marca Beretta cal. 9 corto, completa di caricatore con nr. 7 cartucce dello stesso calibro nonché un altro caricatore contenente anch’esso n. 7 cartucce cal. 7.65. Anche quest’arma presentava la matricola abrasa.

La polizia ha quindi proceduto al sequestro delle armi e del munizionamento rinvenuto, in attesa di eseguire sugli stessi i rilievi tecnici del caso volti all’esaltazione di eventuali frammenti di impronte papillari nonché gli accertamenti balistici del caso.

Accertati i fatti, ovvero costatato che il Della Corte Pasquale deteneva nella sua abitazione le due pistole sopradescritte  entrambe con matricola abrasa nonché le cartucce sopra indicate,  è stato tratto in arresto poiché responsabile di detenzione di armi clandestine e del relativo munizionamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte, altro che spending review: due assessori si raddoppiano lo stipendio
SuccessivoIl Chievo gela il Napoli al San Paolo, azzurri non vanno oltre il pareggio!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.