Ad Ottaviano la quinta edizione del Premio Nazionale di Poesia “Io Esisto”

LOGO CONCORSO 2014La U.I.L.D.M (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) Sez. di Ottaviano, organizza la 5^ Edizione del Premio Nazionale di Poesia “IO ESISTO” 2014.

Il concorso di valenza socio-culturale (aperto a tutti), oltre a sensibilizzare le persone sulle tematiche relative alla disabilità, si prefigge principalmente lo scopo di coinvolgere le persone disabili in un contesto dove avranno la libertà di esprimere le proprie potenzialità creative, utilizzando l’arte poetica come veicolo d’espressione per confrontarsi, farsi conoscere e soprattutto farsi ascoltare.

In un mondo pieno di rumori inutili e assordanti, “IO ESISTO” invita a fare “poeticamente rumore” per arrivare al “cuore sordo dell’indifferenza”.

Il presente concorso è a scopo benefico, il ricavato (escludendo le spese organizzative e la stampa dell’antologia “Io esisto” 2014) sarà devoluto alla U.I.L.D.M. -Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare-  sezione di Ottaviano, (Na).

Il concorso è aperto a tutti.

Il concorso prevede l’invio di una sola poesia a tema libero in lingua italiana o vernacolo.

Sono ammesse opere edite ed inedite o già premiate in altri concorsi, purché originali dell’autore.

Le opere dovranno essere inviate tramite il sito: www.ioesisto.jimdo.com  dal 15 gennaio al 30 Aprile 2014, entro e non oltre la mezzanotte.

Il testo dell’opera non deve superare i 36 righi.

La giuria sarà resa nota al termine dei lavori.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Per la parziale copertura delle spese organizzative e di pubblicazione dell’antologia “Io esisto”

il partecipante deve inviare  €. 10,00

 

PREMI:

1° Classificato:

Soggiorno gratuito di una settimana per due persone presso il B&B COPACABANA COLORS a Margherita di Savoia (BT) (Il premio comprende pernottamento e prima colazione). Offerto dalla dott.ssa Katia Valerio.

Targa offerta dal Dott. Gennaro Barbato del  “Comitato Civico A. Cifariello” (Onlus) di Ottaviano.

Video poesia  (formato DVD) dell’opera del vincitore, (con declamazione del Poeta Nino Castorina) realizzata e offerta da Massimo Rotundo.

2° Classificato:

Targa offerta dal Dott. Gennaro Barbato del  “Comitato Civico A. Cifariello” (Onlus) di Ottaviano.

Video poesia  (formato DVD) dell’opera del vincitore, (con declamazione del Poeta Nino Castorina) realizzata e offerta da Massimo Rotundo.

Opera realizzata dall’artista Francesca Panico

3° Classificato:

Targa offerta dal Dott. Gennaro Barbato del  “Comitato Civico A. Cifariello” Onlus di Ottaviano

Video poesia (formato DVD) dell’opera del vincitore, (con declamazione del Poeta Nino Castorina)  realizzata e offerta da Massimo Rotundo

Opera realizzata dall’artista Francesca Panico

Premi speciali:

* al 4° 5 ° e 6° classificato trofeo del “Salotto Culturale” della poetessa Tina Piccolo, una copia del libro “Una vita in poesia” di Tina Piccolo + diploma di merito

Il partecipante più giovane e quello più anziano riceveranno una targa offerta da Beniamino Agus del “Centro Studi Marco Josto Agus”

Ai 44 finalisti sarà consegnato un diploma di merito.

 

Il bando di concorso lo trovate sul sito: www.ioesisto.jimdo.com alla voce: “BANDO DI CONCORSO 2014”.

Per info.

Tel./fax:  081/ 3655909 – Cell.: 331/7770273 – Cell.: 349/1549698

E-mail: concorso.ioesisto@live.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoker del Savoia al Pomigliano
SuccessivoA Boscotrecase Leo Pari in “Sirena Tour 2014″
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.