Il Gazzettino vesuviano | IGV

Poker del Savoia al Pomigliano

2-savoia_tifosiIl Savoia scende in campo con la consapevolezza di essere la più forte e di volerlo dimostrare. Gli uomini di Feola infatti sono reduci da un importante pareggio in casa della seconda in classifica (Akragas) ed ora, nelle mura di casa sono in  cerca di preziosi tre punti.

La squadra di Torre Annunziata si schiera con il suo collaudato 4-2-3-1 formato da: Maiellaro, Panariello, Terracciano, Stendardo, Criscuolo, De Liguori, Gargiulo, Scarpa, Esposito, Tiscione, Del Sorbo. Gli avversari invece assaggiano l’erba dello stadio Giraud con un classico 4-4-2 composto da: Di Costanzo, Di Finizio, Varriale, Schioppa, Candrina, De Rosa, Oretti, Parentato, Suriano, Iattarelli, Esposito.

Primo tempo – I primi minuti della partita risultano essere molto nervosi, la squadra di Feola sembra andare di fretta e spesso sbaglia passaggi molto semplici. Nonostante questo nervosismo il Savoia riesce a trovare il giusto equilibrio e dalla prima mezz’ora di gioco inizia a macinare gioco e creare occasioni importanti. Al 33′ da un cross di Scarpa sul secondo palo, a staccare è l’inaspettato Tiscione che manda di poco alto sulla traversa. Il pericolo successivo per la difesa del Pomigliano viene creato da Terracciano sul calcio di punizione, il difensore del Savoia calcia una traiettoria quasi perfetta dalla destra che però va ad infrangersi sulla traversa. Al 38′ arriva il vantaggio del Savoia da un cross di Panariello sfruttato da Del Sorbo che di testa non sbaglia e sblocca la partita 1-0.

Due minuti più tardi arriva il raddoppio del Savoia, questa volta con Esposito che riesce a liberarsi di due avversari con un pallonetto e insaccare nell’angolino  destro di Di Costanzo. E’ 2-0.

 

Secondo tempo – Nei secondi 45 minuti vi è un completo monologo del Savoia; i padroni di casa gestiscono il gioco e si propongono continuamente nei pressi della porta difesa da Di Costanzo. La partita del Pomigliano può considerarsi virtualmente terminata quando Candrina riceve la sua secondo ammonizione ed automaticamente l’espulsione. Entra in campo anche Meloni al posto di Del Sorbo. Sarà proprio Meloni, che con un colpo di testa impegna severamente Di Costanzo che però non può nulla sulla ribattuta a rete di Tiscione , che porta il risultato sul 3-0.  Il Savoia continua ancora a proporsi in attacco, senza sosta e così al 37′ minuto arriva al gol anche il bomber sardo Meloni, che da mesi mancava all’appuntamento con il gol. Il risultato quindi si porta su un definitivo 4-0.

Da segnalare però che proprio negli ultimi secondi di recupero si fa ammonire il capitano del Savoia, Francesco Scarpa, il quale era diffidato e salterà il prossimo match casalingo contro l’ Agropoli. A fine partita però i tifosi sono ancora sugli spalti, come se la loro partita non fosse ancora finita, essi infatti sono tutti in trepidante attesa nel sapere il finale della partita dell’Akragas nel campo della Battipagliese. Dopo qualche minuto di attesa, lo stadio esplode quando si diffonde la notizia che l’Akragas è stato sconfitto 3-2 e che la squadra di Torre Annunziata è ora a ben +6 dalla seconda in classifica.

Il tabellino

SAVOIA: Maiellaro; Panariello (38’st Mocerino), Terracciano, Stendardo, Criscuolo; De Liguori, Gargiulo; Scarpa, Esposito, Tiscione; Del Sorbo (27’st Meloni). A disp.: Rinaldi, Manzo, Bizzarro, Carotenuto, Arpino, Di Pietro. All. Feola.

AC SAVOIA     4 – POMIGLIANO   0

POMIGLIANO: Di Costanzo, Di Finizio (25’st Romano), Varriale, Schioppa, Candrina; De Rosa, Oretti, Parentato; Suriano (33’st Cantone); Iattarelli (12’st Russo), Esposito. A disp.: Caliendo, Esposito F., Caiazzo, Pesce, Iodice, Formisano. All. Seno.

ARBITRO: Mazzei di Brindizi.

MARCATORI: 38’pt Del Sorbo, 40’pt Esposito, 32’st Tiscione, 37’st Meloni.

AMMONITI: Iattarelli, Di Finizio, Candrina, Parentato, Cantone, Scarpa.

ESPULSI: 31’st Candrina

  Marco Ametrano

Exit mobile version