Il Napoli di Rafa Benitez viene da due mezzi passi falsi in campionato, due pareggi contro Bologna e Chievo, che hanno fatto perdere 4 punti proprio dalla Roma, in ottica lotta al secondo posto, e la prospettiva di un doppio scontro diretto, anche se in Coppa Italia, è molto allettante.
In casa Lazio, dopo la vittoria in rimonta del Friuli contro l’Udinese e il pareggio casalingo contro la Juventus, il morale è alle stelle, e la prospettiva di giocare due Derby di Coppa Italia in semifinale, dopo la finale dell’anno scorso, galvanizza l’ambiente a mille e fa dimenticare il quasi disastroso girone d’andata del campionato ai tifosi.
Si sfidano le ultime due squadre che hanno alzato il trofeo, Napoli e Lazio tenteranno di ripetersi, per cui non prenderanno sottogamba, come è giusto che sia, quest’impegno. Infatti, per i partenopei è importante vincere qualcosa e la Coppa Italia rappresenta un obiettivo ben più facile da raggiungere che l’Europe League. Per i biancocelesti, la Coppa Italia rappresenta quasi l’unica via d’accesso ad una competizione europea per la prossima stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Napoli (4-2-3-1) : Reina ; Maggio – Albiol – Britos – Reveillere; Jorginho – Inler – Mertens – Hamsik – Insigne – Pandev . In Panchina a disposizione: Rafael – Colombo – Cannavaro – Fernandez – Uvini – Dzemaili – Radosevic – Callejon – Higuain – Duvan . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Mesto, Armero, Behrami ).
Lazio (4-4-2): Marchetti, Cavanda – Cana – Dias – Konko, – Ledesma – Biglia – Lulic – Candreva – Perea – Keita. In Panchina a disposizione: Berisha – Gonzalez – Pereirinha – Radu – Novaretti – Biava – Hernanes – Onazi – Felipe Anderson – Klose. Allenatore : Reja . Indisponibili: (Mauri “squalificato”, Ederson infortunato) .
Cosimo Silva