Il pittore torrese Gaetano Ausiello espone alla Biennale di Verona

pittoreAbbiamo sempre registrato (come è nostro dovere di giornalista operante per testate locali)  che a Torre Annunziata vive una schiera di uomini produttivi di cui opere e fama sono diffuse in Italia ed in altre nazioni. Tra i tanti, oggi siamo lieti di parlare di  Gaetano Ausiello,  da tempo pittore di successo, scelto per esporre nella “Prima Biennale della Creatività di Verona”, collettiva inaugurata il 12 febbraio prossimo presso l’Auditorium del Palaexpo della città veneta. L’artista oplontino viene definito dalla critica “un Magmatico Vesuviano D’Europa”.

Alla serata inaugurale parteciperanno i critici d’arte Vittorio Sgarbi, Paolo Levi, Salvatore Russo; inoltre interverranno Sandro Serradifalco, editore e direttore artistico dell’evento, nonché autorità politiche regionali e comunali insieme ad altre personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.

Gaetano Ausiello, scrive il critico Angelo Calabrese, ”si conferma erede di quella civiltà d’arte e pensiero che è confluita, come aria che si respira, nel vero dell’Europa dei popoli.

Rende quindi omaggio alla patria ideale… con i colori della sua terra, assurti a vigorose espressioni evocative di sensazioni tattili, a sentimenti che nelle vibrazioni cromatiche si fanno metafore di complesse realtà e argomenti umani.

L’artista ne fa concretamente parte: vive e comunica l’impulso magmatico vesuviano assorbito intensamente ed estrinsecato con personale identità e autentica maestria”.

Federico Orsini   

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, sparò per non pagare l’affitto di casa: due arresti
SuccessivoD’Angelo (FI): “Legge 194, la collega Cortese in preda a furia ideologica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.