Portici, l’assessore Scarano incontra i commercianti di corso Garibaldi

Stefania ScaranoIncontro stamattina alle 9,30 tra l’Assessore alle Attività Produttive Adele Stefania Scarano e i commercianti di Corso Garibaldi. Motivo: i disagi rappresentati dagli esercenti rispetto alla difficoltà di sosta per chi intende recarsi nei loro negozi per gli acquisti.

Disagi causati – come sostengono i negozianti- dai lavori in corso per la riqualificazione del tratto di strada in questione. Tra le possibili soluzioni c’è quella di destinare lo spazio dell’area comunale – attualmente nella disponibilità del cantiere per i lavori- sul prolungamento di via Martiri di Via Fani,lo spazio resosi da poco disponibile lungo Corso Garibaldi a seguito della chiusura del distributore di carburanti e l’implementazione delle aree di sosta sulla stessa via Martiri di Via Fani.

Sono ipotesi allo studio emerse durante la riunione col Sindaco Nicola Marrone e svoltasi in tarda mattinata. La riunione col Sindaco per studiare le possibili soluzioni è stata chiesta dall’Assessore Scarano subito dopo aver incontrato i commercianti; all’incontro ha partecipato anche l’Assessore all’Urbanistica Stefania Caiazzo.

La soluzione definitiva potrebbe essere presa nel corso della conferenza dei servizi in programma giovedì prossimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStatale 268, nuovo documento dei sindaci al ministro Lupi: “non abbassiamo la guardia”
SuccessivoSorrento, parcelle per contenziosi, nessun allarme per le casse comunali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.