Scafati, incontro in Regione per arginatura di via Bonifica e Ripuaria

comune ScafatiSi è tenuto, questa mattina, presso la Regione Campania, l’incontro interlocutorio tra l’Arcadis, la Protezione civile, nella persona dell’ing. Italo Giulivo e i comuni di Scafati e Pompei, avente ad oggetto la messa in sicurezza degli argini nel tratto compreso tra via Bonifica e via Ripuaria.

“E’ stato un incontro interlocutorio – ha dichiarato l’assessore alla Manutenzione Raffaele Sicignano – nel corso del quale la Regione Campania si è resa disponibile ad intervenire, in tempi rapidi, sul tratto di strada, che si estende per 4 chilometri, compreso tra via Bonifica e via Ripuaria.

E’ in atto uno studio, da parte della Regione, sulla possibilità di attivarsi con lavori mirati, volti a rafforzare gli argini e prevenire eventuali franamenti degli stessi, magari attraverso l’ausilio di palancole o strutture di metallo apposite. Ciò, anche alla luce degli eventi drammatici accaduti nei mesi scorsi. Nell’ottica di velocizzare tali interventi, abbiamo concordato, per la settimana prossima, un sopralluogo presso la strada in questione, che interessa i comuni di Scafati e Pompei, per verificare i tratti critici su cui operare e la tipologia di intervento.

Il comune di Scafati, non  molto tempo fa, era già intervenuto con piccoli accorgimenti riguardanti la segnaletica, ma il problema è ancora molto evidente. Grazie alla disponibilità della Regione e dei nostri referenti, finalmente, con grande celerità, potrà essere risolta una problematica fortemente sentita dagli automobilisti che ogni giorno attraversano la strada”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStabia Aequa: Di Puoti e Vanacore vincono la “maratona del mare” da Castellammare a Vico Equense
SuccessivoSan Giorgio, spari contro la casa di un pregiudicato: arrestato 18enne accusato di tentato omicidio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.