Non si fa in tempo a rasserenarsi per i risultati ultimi positivi che gli uomini di mister Simonelli hanno collezionato che arriva, di nuovo, una nuova frenata. La settimana scorsa era il Sorrento a frenare, sorprendentemente, la seconda squadra in classifica. Stavolta, invece, una squadra posizionata, più o meno, a metà classifica, tendente al basso, proprio come i rossoneri, la spunta.
A dimostrare la fame di punti di ogni compagine e la seguente difficoltà di spuntarla domenica dopo domenica.
Manca a Siena la coppia ufficiale in attacco, Maiorino e Innocenti. Il mister si affida a Catania e Musetti che nelle giornate scorse non hanno fatto, poi, così male.
Per l’andazzo di tutti i 90 minuti, l’incontro sarebbe potuto finire anche in pareggio ché nessuna delle squadre ha brillato in campo. invece, al minuto 51, è Ferri Marini a portare i suoi in vantaggio. Nonostante i cambi effettuati dal mister peni solano (Parodi al posto di Pantano, Canotto al posto di Benci e Lalli al posto di Coppola), la situazione non cambia. I rossoneri non riescono a pareggiare, vero ma i padroni di casa non riescono a raddoppiare il vantaggio.
Il Sorrento, dopo aver subito la rete subito all’inizio della ripresa, ha perso coraggio e si è mostrato demotivato. Complice, forse, anche la consistenza sintetica del terreno , erbetta su cui i rossoneri non sono abituati a giocare.
Il tabellino
POGGIBONSI: Anedda, Tafi, Roveredo, Rosseti (69′ Croce), Checchi, Menegaz (85′ De Vitis), Ferri Marini, Baldassin, Ferretti (80′ Scardina), Scampini, Mezgour.
A disposizione: Di Salvia, Vitale, D’Agostino, Moneti.
Allenatore: Marco Tosi
SORRENTO: Miranda, Imparato, Caldore, Benci (65′ Canotto), Danucci, Villagatti, D’Anna, Coppola (82′ Lalli), Musetti, Catania, Pantano (57′ Parodi).
A disposizione: Varchetta, Pisani, Cavallaro, Lettieri.
Allenatore: Giovanni Simonelli
Arbitro: Giovanni Luciano di Lamezia Terme
Assistenti: Gianluca Sechi di Sassari e Roberta De Meo di Formia
Ammoniti: Imparato(S), Pantano(S), Canotto(S), Checchi(P), Baldassini(P) e Mezgour(P).
Anna Di Nola