Sorrento, parcelle per contenziosi, nessun allarme per le casse comunali

Giuseppe_Cuomo sorrento
In merito alle notizie pubblicate da alcuni organi di informazione, relative alla liquidazione di parcelle pagate dal Comune di Sorrento ad avvocati di parte, nominati dall’ente per rappresentarlo in vari contenziosi, il sindaco Giuseppe Cuomo rende noto che si tratta di spese che riguardano impegni assunti nel 2013 e che non incideranno in alcun modo sul bilancio.
“Il pagamento di tutte le parcelle degli onorari degli avvocati fanno parte di un progetto di risanamento di conti del Comune che abbiamo ereditato dalle precedenti amministrazioni – sottolinea Cuomo – Anche nel 2014 si prevede la liquidazione di incarichi pregressi, per una somma che comunque sarà inferiore a quella del 2013 e che ci porterà man mano all’azzeramento di queste sopravvenienze debitorie”.
Il primo cittadino di Sorrento ha quindi evidenziato che la scelta di avere assunto un legale interno punta proprio in questa direzione.
“La mia amministrazione sta continuando a lavorare con oculatezza e trasparenza per consegnare i conti in ordine alla scadenza del nostro mandato – conclude Cuomo – I cittadini chiedono certezze, non inutili allarmismi”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, l’assessore Scarano incontra i commercianti di corso Garibaldi
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, sparò per non pagare l’affitto di casa: due arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.