Il ritorno della De Girolamo: Lonardo, Pascale non ha invaso sfera politica

lonardo“Non mi pare nè giusto nè corretto dare alle parole di Francesca Pascale, ancora una volta, un senso malizioso ed improprio. Le si rimprovera di “aver invaso la sfera politica”. Non è affatto vero.

Francesca ha semplicemente risposto, replicato a chi l’aveva chiamata in causa, impropriamente, come supposta sostenitrice e promotrice di un ritorno della De Girolamo in Forza Italia. Le sue parole, dunque, smentiscono tale illazione giornalistica”. Così Sandra Lonardo, consigliera regionale in Campania di Fi, commenta le affermazioni di Francesca Pascale e le polemiche che ne sono scaturite.

“Le sue affermazioni possono essere interpretate come un cedimento rispetto ai valori garantisti – aggiunge Lonardo – personalmente, e semplicemente, leggo nelle parole di Francesca Pascale solo tanta amarezza per aver dovuto assistere, in uno dei momenti più drammatici della vita politica italiana (non solo di Berlusconi), a clamorosi addii in nome di un ‘interesse superiore del Paese’.

Strano, però, che questo ‘supremo interesse superiore’ sia stato subito messo da parte quando si è iniziato a discutere di una nuova legge elettorale (non gradita agli esponenti di Ncd) e si è paventata una crisi di governo…”.

Lungi dall’imputare alla Pascale un’invasione di campo, Sandra Lonardo ritiene, piuttosto, che “si debba tenere conto della sua sofferenza, del dolore che ha provato di fronte a comportamenti e scelte discutibili se non inattese. Altro che parlare fuori le righe…”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità, la gestione della biblioteca affidata al Forum dei Giovani
SuccessivoSalerno: Chiamata alle Arti al Museo Papi. L’Arte a 45 giri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.