La scrivente O.S., (Gennaro Cesarano Fsi territoriale e Salvatore Ambrosino responsabile O.r.) da un incontro informale con il Direttore Sanitario degli O.R. Area Nolana, hanno appreso delle difficoltà inerenti la tenuta e pulizia dei locali del Presidio, affidati alla Ditta di pulizie <Eco lux>.
Nonostante le numerose segnalazioni di maggiore accortezza nel lavoro da svolgere,
sollecitate a più riprese dal Direttore Sanitario del P.O. di Nola, a tutt’oggi le problematiche
sollevate, quali:
– pulizia con prodotti idonei;
– detersione;
– igienizzazione e disinfezione;
Non hanno trovato le giuste soluzioni, anche per l’esiguo numero di addetti. Le Nostre preoccupazioni aumentano quando prendiamo in esame le sale operatorie per interventi chirurgici di routine e locali di degenza.
Al fine, di sollecitare la Direzione Generale ed i Servizi interessati, a trovare idonee soluzioni per garanzia di assistenza in ambienti idonei dal punto di vista igienico-sanitario, si chiede di intervenire con efficacia, affinché vi siano i giusti correttivi per l’Ente, l’Utenza e gli stessi Operatori.
La richiesta è effettuata in riferimento al ruolo ricoperto dalle scriventi OO.SS. e in conformità alla L.241/90 e successivi aggiornamenti. Nell’attesa di urgentissimo sollecito riscontro, si porgono distinti