Ospedale di Nola, scarsa igiene e pulizia: i sindacati scrivono ai vertici dell’Asl

ospedale-nola-santa-mariaLa scrivente O.S., (Gennaro Cesarano Fsi territoriale e Salvatore Ambrosino responsabile O.r.) da un incontro informale con il Direttore Sanitario degli O.R. Area Nolana, hanno appreso delle difficoltà inerenti la tenuta e pulizia dei locali del Presidio, affidati alla Ditta di pulizie <Eco lux>.

Nonostante le numerose segnalazioni di maggiore accortezza nel lavoro da svolgere,
sollecitate a più riprese dal Direttore Sanitario del P.O. di Nola, a tutt’oggi le problematiche
sollevate, quali:
– pulizia con prodotti idonei;
– detersione;
– igienizzazione e disinfezione;
Non hanno trovato le giuste soluzioni, anche per l’esiguo numero di addetti. Le Nostre preoccupazioni aumentano quando prendiamo in esame le sale operatorie per interventi chirurgici di routine e locali di degenza.

Al fine, di sollecitare la Direzione Generale ed i Servizi interessati, a trovare idonee soluzioni per garanzia di assistenza in ambienti idonei dal punto di vista igienico-sanitario, si chiede di intervenire con efficacia, affinché vi siano i giusti correttivi per l’Ente, l’Utenza e gli stessi Operatori.

La richiesta è effettuata in riferimento al ruolo ricoperto dalle scriventi OO.SS. e in conformità alla L.241/90 e successivi aggiornamenti. Nell’attesa di urgentissimo sollecito riscontro, si porgono distinti

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, il consigliere Di Marco dopo il raid: “vado avanti, non mi tiro indietro”
SuccessivoEsposito: “Giovani e donne la nostra forza per una Bellizzi nuova”!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.