Portici, rapina tre ragazzi con un coltello: tenta la fuga in pigiama ma la polizia lo blocca

coltello-poliziaI poliziotti del Commissariato di PS Portici hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Vittorio Di Pietro 22enne, pregiudicato, perché indiziato del reato di rapina aggravata in concorso con un altro giovane denunciato in stato di libertà.

I fatti risalgono allo scorso sabato sera quando, il 22enne, armato di coltello, in compagnia di un suo coetaneo, ha rapinato tre  giovani 15enni di pochi euro e di tre  telefoni cellulari.

Pertanto, a seguito della denuncia presentata dai genitori delle vittime, i poliziotti, grazie anche alla dettagliata descrizione fornita dagli stessi  adolescenti, sono risaliti all’identificazione dei rapinatori.

 

Ieri sera, gli agenti hanno quindi rintracciato M.S. presso la sua abitazione e lo hanno denunciato in stato di libertà perché sussistono tuttora dubbi in merito alla sua identificazione. Successivamente si sono portati presso l’abitazione di Di Pietro, in Via Università in Portici,  i poliziotti  lo hanno sorpreso mentre, in pigiama, tentava di allontanarsi varcando la soglia del portone di ingresso.

Gli agenti lo hanno bloccato e, riconosciuto quindi dalle stesse vittime come colui che impugnava il coltello, lo hanno quindi sottoposto a fermo ed accompagnato al carcere di Poggioreale.

Inoltre proseguono le indagini al fine di accertare se il22enne  si è reso responsabile di altre rapine effettuate con lo stesso modus operandi in quelle zone.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarà Luca Banti l’arbitro di Napoli-Lazio quarto di finale della Tim Cup
SuccessivoTorre del Greco, hashish e marijuana in casa: arrestato pusher 25enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.