Protesta degli avvocati campani: il tribunale di Torre Annunziata sarà occupato

Scendere in campo per manifestare contro le decisioni del governo targato Letta. Nel mirino ci sono le proposte di riforma del ministro Cancellieri che, per la classe forense, rappresentano l’ennesimo sciaffo alla professione dell’avvocato. 2171698-giustizialeggeAd essere messe in discussione sono le possibilità di difendere i clienti e i diritti degli stessi.

Una figura, quella dell’avvocato, la cui soprravvivenza è a rischio. Per tutti questi motivi i legali campani si sono uniti in una protesta che porterà all’occupazione simbolica e continuativa (diurna e notturna) del tribunale di Torre Annunziata con riferimento specifico ai locali del consiglio dell’ordine dell’avvocatura oplontina.

I legali del foro, riuniti in assemblea generale proprio nella giornata di stamane, hanno stabilito la durata della protesta che andrà avanti per tre giorni 29, 30 e 31 gennaio.

La manifestazione inizierà domani dunque. Gli avvocati protesteranno dinanzi al tribunale indossando toghe e maschere di Anonymous. Seguirà poi una conferenza stampa alla fine della quale si procederà all’occupazione simbolica dei locali del consiglio dell’ordine dell’avvocatura oplontina.

Si preannunciano giorni movimentati per il foro di Torre Annunziata dunque. E anche su scala nazionale è in arrivo una pioggia di proteste per i prossimi giorni.

Marianna Di Paolo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano