Volla, vigili urbani aggrediti da parcheggiatore abusivo

ambulanza-118Due agenti della Polizia Municipale di Volla sono stati aggrediti con calci e pugni da un parcheggiatore abusivo nei pressi del mercato rionale della città.

L’aggressione è scattata mentre i due vigili urbani stavano sanzionando l’uomo per la sua attività illecita. Gli agenti sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari nell’ospedale Villa Betania di Napoli dove sono stati medicati per contusioni agli arti inferiori. Per entrambi la prognosi è di 5 giorni.

Il sindaco Angelo Guadagno insieme all’intera amministrazione comunale con la presente nota intende esprimere con forza la propria solidarietà ai due agenti di Polizia Municipale vittime questa mattina di una vile aggressione durante l’espletamento del servizio di vigilanza nei pressi del mercato rionale di via San Giorgio.

“In merito a quanto riportato sul alcuni organi di stampa – continua la nota – riguardante il mancato presidio del territorio da parte della Polizia Municipale in alcune ore della giornata, il sindaco intende rassicurare i cittadini ed i commercianti che attualmente, a seguito di dispositivo sindacale trasmesso al comandante in data 20 u.s., il servizio da parte della polizia locale è garantito dal lunedì al sabato dalle ore 8-14 alle ore 15-21”.

Per quel che riguarda i problemi relativi alla copertura dell’intero arco di turnazioni settimali, sembrerebbero in via di risoluzione, come si legge sempre nel comunicato del comune: “…grazie ad uno studio approntato per la ricostruzione del fondo accessorio per i dipendenti, passato al vaglio anche di esperti nazionali che ne garantiranno la riapprovabilità.

Per garantire la legalità ed il controllo capillare del territorio l’amministrazione comunale è al lavoro per garantire la presenza da parte dei vigili urbani anche nelle giornate di domenica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Altra Pompei dalla parte delle donne per le prossime amministrative
SuccessivoNapoli, bimbo di 9 anni gioca “bolletta”: i carabinieri chiudono il centro scommesse
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.