Garante degli Animali, Regione incardina proposta legge D’Angelo

C_4_articolo_2023935_upiImageppLa consigliera regionale Bianca D’Angelo (Fi) ha diffuso la seguente nota:

«La Campania ancora una volta si pone all’avanguardia e dimostra la propria sensibilità su un tema che sta a cuore oggi a  milioni di italiani. La mia proposta di legge regionale, sull’istituzione del Garante degli animali, è stata incardinata dalla Prima Commissione permanente).

Tra le varie funzioni che il Garante avrà, una volta che la legge verrà approvata, c’è il potere ispettivo sui canili, sugli allevamenti, sugli zoo e sui laboratori che fanno  sperimentazione animale.

Il Garante inoltre promuoverà campagne di sensibilizzazione e informazione, vigilando sulla corretta applicazione delle norme vigenti in materia. Inoltre potrà intervenire, attraverso le autorità competenti, sui reati di abbandono, maltrattamento e uccisione.

La mia proposta di legge, quindi, punta a dotare la Regione Campania di una normativa moderna e di grande civiltà rispetto al tema della difesa e della tutela degli animali».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaso Micron, Rivellini ringrazia l’assessore Nappi
SuccessivoUlteriori Seminari Anief sulla legislazione scolastica in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.