Marciano (PD):”Bene attività controlli panifici, necessaria tracciabilità”

antonio-marciano-500x336Va dato merito all’Arma dei Carabinieri e al reparto dei Nas, che da tempo stanno conducendo senza sosta una battaglia per la legalità e la difesa dei consumatori. In Campania, e in particolare nel napoletano e nel casertano, questa attività di controllo significa contrasto a interessi criminali su tutta la filiera della panificazione”.

Così Antonio Marciano, vicecapogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale della Campania, dopo le notizie di questa mattina sui controlli nei panifici a Napoli.

“Anche per questo motivo, nelle scorse settimane ho presentato una proposta di legge che, grazie a un lavoro condiviso con i colleghi di maggioranza e opposizione, sarà approvata mercoledì prossimo dalla III Commissione e votata dall’Aula del Consiglio entro la prima metà di febbraio”, prosegue l’esponente del PD.

“Accanto all’obbligo dell’imbustamento del pane e al rispetto delle norme igieniche e amministrative – spiega Marciano – punto fermo della nuova legge è la tracciabilità di tutta la filiera della lavorazione e della produzione del pane, dalla coltivazione delle materie prime per arrivare al prodotto finito. Questo mi sembra il modo migliore perché la politica e le istituzioni offrano il loro contributo concreto e strumenti adeguati a chi deve vigilare sulla salute dei cittadini e sulla qualità dei prodotti che portiamo sulle nostre tavole”, conclude il consigliere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFeola (FDI): “Mai pensato di aderire a Forza Italia. Solo strumentalizzazioni”
SuccessivoCastellammare di Stabia: lo scrittore Peppe Lanzetta presenta il suo nuovo romanzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.