Una nuova realtà s’affaccia al panorama della campagna elettorale in vista delle amministrative di maggio 2014. Nasce l’aggregazione Primavera Pompeiana, unione di movimenti civici e partiti politici. La notizia è stata diramata con una nota agli organi di stampa.
“Con l’obiettivo di rilanciare un nuovo modo di partecipare alla vita politica cittadina, si è costituita l’aggregazione “Primavera Pompeiana”. I principali riferimenti sono i movimenti e i gruppi politici: Alternativa Pompeiana, Pompei 2.0, Pompei III Millennio e Forza Italia. Sostengono questa proposta politica i consiglieri comunali uscenti Alberto Robetti, Maurizio Cipriano, Giorgio Arpaia e Raffaele De Gennaro. Questo polo aggregante risponde alla diffusa esigenza di avere nel panorama elettorale un valida alternativa alle vecchie logiche della politica cittadina che ha ridotto la nostra Pompei nelle condizioni disastrose in cui versa.
Una politica trasparente e la partecipazione dei cittadini sono le risorse con le quali ci proponiamo per costruire una Pompei migliore. Riportare la legalità e il bene comune come valori fondanti per rilanciare la città. Con questi principi siamo aperti al dialogo e al confronto con tutti i movimenti e le forze politiche che intendono contribuire a tracciare questo percorso”.
Pompei 29 gennaio 2014
I coordinatori:
Alternativa Pompeiana: Pippo Sabini
Pompei 2.0: Bruno Salzano
Pompei III Millennio: Alberto Robetti
Forza Italia: Francesco Severino