Volla, la presentazione del libro di Egidio Perna

MaurielloUno spaccato ironico, pungente, comico e drammatico della Sanità e della politica …pirati, giullari, cortigiani, filibustieri e mani goti…alla “ corte del governatore” nel regno di “Short Line”. La presentazione del libro di Egidio Perna “La battaglia di Pollena Trocchia, rende noto l’assessorato alla cultura retto dal vicesindaco Simona Mauriello, si terrà giovedì 30 gennaio presso l’aula consiliare del comune di Volla.

Il Servizio Sanitario Nazionale era una cosa di cui l’Italia, almeno fino a qualche decennio fa, poteva vantarsi: un modello piuttosto efficiente e in grado di assicurare assistenza medica” universalistica”.

Bene, questo sistema negli ultimi anni è andato progressivamente frantumandosi, sotto i colpi meschini e criminali di una classe politica distante galassie dalle esigenze dei cittadini e ben attenta a riempire le avide pance dei esponenti.

Egidio Perna, che in questo mondo è immerso da un punto di vista umano e professionale, sceglie l’arma più affilata per muovere le sue critiche: la satira. Con una prosa pungente, in grado di sferrare stilettate precise e letali a chi di dovere, l’autore traccia un quadro davvero allarmante della situazione di degrado in cui versano le Aziende Sanitarie Locali.

Si ride ma per non piangere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, arresto capoufficio edilizia. Il sindaco: “sono triste, mi auguro possa chiarire sua posizione”
SuccessivoPozzuoli, spacciava cocaina in una pizzeria: arrestato 48enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.