Scafati: siglato accordo mobilità

comune-scafatiE’ stato firmato, questa mattina, l’accordo tra il sindaco Pasquale Aliberti, l’amministratore delegato della società Scafati Sviluppo Antonio Mariniello e le sigle sindacali Filctem-Cgil, Fai-Cisl e della Fisascat-Cisl, al fine di rivolgere istanza alla Regione Campania, affinchè quest’ultima consideri l’ammissione nelle liste dei lavoratori, per cui è prevista un’ulteriore proroga della mobilità al 31/12/2014, degli elenchi provenienti dalle società MTV, Velcarta, Papiro Sud e GDS Srl.

La società Scafati Sviluppo, interamente partecipata del Comune di Scafati, nel bando emesso per la vendita di 20 mila metri quadri di capannoni industriali nell’area ex Copmes, ha previsto, infatti, il reimpiego di lavoratori provenienti da società dismesse. Gli industriali e gli artigiani acquirenti dei lotti industriali si sono impegnati all’assorbimento di tali lavoratori, in virtù della possibilità di poter partecipare al bando per la ricollocazione.

“Con l’inizio dei lavori di reindustrializzazione dell’area ex Copmes – ha dichiarato l’A.D. Mariniello – sono state riavviate anche le procedure per l’ottenimento della proroga della mobilità per tutti i lavoratori delle aziende dismesse nel nostro comune. Visto il momento socio economico critico, che attraversa l’intero Paese e il nostro territorio, l’accordo sottoscritto, rappresenta un primo passo verso una seria e concreta ripresa occupazionale. La reindustrializzazione ex Copmes rappresenta una grande opportunità, in termini di sviluppo, per il nostro territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, 2 mln dalla Regione per il Pip: la giunta approva il progetto esecutivo
SuccessivoCastellammare, verde pubblico: quando il gatto non c’è i topi ballano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.