Il Commissario Prefettizio, il dottor Aldo Aldi, analizzando le voci in bilancio punto per punto, ha deciso di tagliare alcune voci di spesa dell’Ente al fine di recuperare soldi da destinare alle fasce deboli della città.
Particolare attenzione sarà data agli anziani della casa di riposo “Borrelli”.
Il Vice Prefetto alla luce della prossima approvazione dello strumento finanziario del Comune di Pompei, che con decreto del Ministro dell’Interno il termine per la deliberazione del Bilancio di previsione 2014 da parte degli Enti locali è stato differito al 28 febbraio 2014, ha dato disposizioni al dirigente preposto a dare seguito al suo atto di indirizzo a favore degli anziani disagiati.
Così il comunicato del Comune pompeiano retto da un commissario inviato dalla Prefettura. Ed è proprio a questo punto che non può mancare una riflessione: ma allora i tagli a tutti gli sperperi operati dalle amministrazioni D’Alessio sono possibili? Sembrerebbe proprio di sì! Le indicazioni del prefetto Aldi danno uno spiraglio di speranza. In questa era di stretta economica finalmente una scelta di buon senso.