Pompei: il commissario taglia le spese dell’Ente per destinare fondi al sociale

Aldo-AldiIl Commissario Prefettizio, il dottor Aldo Aldi, analizzando le voci in bilancio punto per punto, ha deciso di tagliare alcune voci di spesa dell’Ente al fine di  recuperare soldi da destinare alle fasce deboli della città.

Particolare attenzione sarà data agli anziani della casa di riposo “Borrelli”.

Il Vice Prefetto alla luce della prossima approvazione dello strumento finanziario del Comune di Pompei, che con decreto del Ministro dell’Interno il termine per la deliberazione del Bilancio di previsione 2014 da parte degli Enti locali è stato differito al 28 febbraio 2014, ha dato disposizioni al dirigente preposto a dare seguito al suo atto di indirizzo a favore degli anziani disagiati.

Così il comunicato del Comune pompeiano retto da un commissario inviato dalla Prefettura. Ed è proprio a questo punto che non può mancare una riflessione: ma allora i tagli a tutti gli sperperi operati dalle amministrazioni D’Alessio sono possibili? Sembrerebbe proprio di sì! Le indicazioni del prefetto Aldi danno uno spiraglio di speranza. In questa era di stretta economica finalmente una scelta di buon senso. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCorso Malta: Polizia salva una donna che tenta di lanciarsi nel vuoto
SuccessivoDeteneva 6 panetti di hashish. Arrestato un 18enne dai poliziotti di Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.