Portici: strappati tutti i manifesti del Comune che promuovono la “differenziata”

impianto via 4 novembreRaccolta rifiuti: a poche ore dall’affissione strappati tutti i manifesti del comune che promuovono la raccolta differenziata.

Stamane l’amara sorpresa per gli uomini del nucleo di vigilanza ambientale del comune di Portici che durante il consueto giro di controllo hanno rilevato che dai  tabelloni per l’affissione sono stati strappati tutti i manifesti fatti affiggere dall’Assessorato all’Ambiente.

“Il sospetto è che qualcuno abbia interesse ad  ostacolare ogni iniziativa che punti ad implementare la raccolta differenziata  – afferma il Sindaco Nicola Marrone – ma i cittadini sanno giudicare le strumentalizzazioni, per quanto ci riguarda non rinunceremo a mettere in campo tutte le misure necessarie per tenere pulita la nostra città”.

La campagna pubblicitaria è il primo step di un programma articolato che prevede per marzo il passaggio da 7 giorni su 7 a 6 su 7 per la raccolta serale (con eliminazione della raccolta del sabato sera), raccolta vetro porta a porta, raccolta pannoloni su chiamata  e compostaggio domestico con compostiere fornite dal comune.

Ad anticiparlo è l’Assessore all’Ambiente Natale Barile, che su quanto accaduto oggi precisa: “Risultano strappati tutti i manifesti dai pannelli con il preciso scopo di creare “monnezza” per strada nel giorno che si festeggia il Santo patrono”.

Tutto ciò mentre in via De Gregorio, sempre ad opera del nucleo di vigilanza, veniva rinvenuto un altro sacco contenente materiale in fibra di amianto, a due gioni di distanza da quelli ritrovati in via Campitelli e via De Nittis.

Sempre sul fronte controlli, sono già salite a trenta le sanzioni amministrative elevate dalla Polizia Municipale per i cittadini che hanno conferimento fuori orario o in maniera difforme dal calendario e per i proprietari dei cani che non hanno rimosso le deiezioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla il consigliere Annone si dichiara indipendente dopo la scissione del PdL
SuccessivoIl mercato del Napoli in stile spending review, a voi Henrique e Ghoulam ma il vero colpo si chiama Jorginho!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.