Con una breve nota il consigliere di minoranza, eletto nelle fila del PdL, Giuseppe Annone, già èx assessore al Lavori Pubblici della giunta Ricci, non aderisce alle due realtà concretizzatesi dalla scissione del PdL. Per lui nè Forza Italia, nè Nuovo Centro Destra. Annone sceglie la via dell’indipendenza, almeno per ora. Di seguito il testo della nota stampa:
“Il consiglio nazionale del Pdl, riunitosi in data 16 novembre 2013, ha decretato la rinascita di Fi e NCT, alla quale non intendo aderire non condividendone l’esasperato scontro istituzionale che si propone in questo momento per l’Italia.
Riconfermo la mia ferma appartenenza ai valori di centrodestra, con l’auspicio che possa, a breve, prendere forma una nuova formazione politica di centrodestra, ispirata ai valori che da sempre uniscono i moderati italiani alternativi alla sinistra; una forza politica interclassista, sociale e popolare.
Pertanto lo scrivete, Consigliere Giuseppe Annone Comunica la propria dichiarazione di indipendenza e fuoriuscita dal gruppo consiliare del Pdl”.