Volley, McDonald’s, pioggia di successi

Under18In attesa della ripresa dei campionati di serie B2 femminile e di serie D, il Nola Città dei Gigli a.s.d. sta raccogliendo grandi soddisfazioni nei campionati giovanili. Under 16, I Divisione under 16 e under 18 stanno infatti dominando i rispettivi gironi di qualificazione portando il nome della società bruniana e del suo main sponsor, McDonald’s, sempre più in alto a livello regionale. E proprio a coronamento di tale crescita, è arrivata l’ennesima lietissima notizia di questo scorcio di stagione: il settore tecnico della Fipav ha convocato Emilia Lucariello, schiacciatrice classe ’98 punto di forza di under 18, serie D e serie B2, per il consueto “Regional Day” che si terrà al PalaMeriggioli di Ponticelli lunedì. La giovanissima pallavolista bruniana, come già accaduto nella scorsa stagione, potrà dunque vivere una giornata da sogno, prendendo parte ad un allenamento-stage con i tecnici della nazionale italiana prejuniores.

Il certosino lavoro svolto dallo staff tecnico del Nola Città dei Gigli a.s.d. guidato dal direttore generale e tecnico, Guido Pasciari, e composto dai tecnici qualificati, Girolamo Buono, Raffaele Donnarumma, Andrea Mauro, Alessandra Pasciari, Elisida Angelillo e Angela Manfredi, sta infatti regalando i primi confortanti risultati all’ambiente bruniano. Nella giornata di ieri è infatti arrivata la vittoria sul New Volley Scisciano con cui la selezione under 16 griffata da McDonald’s ha agguantato i punti che la separavano dalla matematica qualificazione, da prima del girone A, ai quarti di finale del campionato under 16 provinciale. Un grande risultato per le giovanissime atlete bruniane considerato che si tratta di una selezione completamente rifondata dopo la conclusione del ciclo delle “Piccole Pesti” classe ’97-’98, che nella passata stagione erano riuscite a conquistare una storica qualificazione alle Finali Nazionali under 16 svoltesi a Chioggia. E proprio quelle ragazze, nucleo fondante della prima squadra in B2, stanno letteralmente dominando la prima fase del campionato under 18 provinciale a suon di vittorie e 3-0.

Dopo l’importante successo conseguito sul campo del Centro Ester Napoli, le “Pesti” hanno violato anche il campo dell’Asd Angioletti di Torre Del Greco volando sempre più in testa al Girone A con ben 27 punti frutto di 9 vittorie e 0 set lasciati per strada, con ben 5 punti di vantaggio sulla seconda, il Centro Ester stesso. Numeri da capogiro avvalorati ulteriormente dai bei risultati conseguiti sempre dall’under 16 nel campionato di I Divisione (3 vittorie e 1 sconfitta), dall’Under 14, prima a punteggio pieno nel Girone G dopo le prime tre partite, e dalle selezioni formate dagli studenti e dalle studentesse dalla Sms Bruno-Fiore di Nola iscritte ai campionati under 14 femminile e maschile.
Momento storico quello attraversato dal settore giovanile bruniano che la società facente capo alla presidentessa Elvezia Chiacchiaro ha voluto celebrare in settimana con un meeting a cui ha partecipato tutta la dirigenza e lo staff tecnico per tracciare programmi e strategie da perseguire risultati ancor più eccellenti: “Siamo davvero molto soddisfatti e solo in parte sorpresi da questi risultati – ammette la presidentessa Elvezia Chiacchiaro – il nostro settore giovanile anno dopo anno cresce e migliora raggiungendo livelli di eccellenza importanti.

Faccio i più sentiti complimenti allo staff tecnico e alle ragazze per i risultati raggiunti così come alla dirigenza senza il cui supporto ed idee non avremmo fatto granché. Detto questo voglio ricordare anche che le sconfitte e l’esperienza maturata dalle nostre ragazze in B2 sta producendo questi strabilianti risultati giovanili – conclude la presidentessa Elvezia Chiacchiaro – e questo era esattamente quello che ci eravamo prefissati ad inizio anno con l’iscrizione alla prima serie nazionale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano