I poliziotti della sezione Falchi della Squadra Mobile, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale ed i Carabinieri della Stazione “Napoli San Giuseppe”, hanno arrestato Carmine Troise 38enne napoletano, pregiudicato, per essersi reso responsabile del reato di rapina aggravata.
I fatti risalgono a questa mattina quando, l’uomo alla guida di uno scooter, si è avvicinato ad una donna mentre passeggiava in via Domenico Capitelli e, con veemenza le ha strappato la borsa che portava a tracolla facendola cadere a terra, trascinandola per alcuni metri.
In quella circostanza, un uomo extracomunitario, notando la scena è intervenuto a difesa della donna ed è riuscito a riprendere la borsa dalle mani del ladro ed a riconsegnarla alla vittima che ha poi denunciato l’accaduto; il malvivente invece perdendo l’equilibrio è caduto a terra rialzandosi però dopo pochi attimi riuscendo quindi a fuggire.
Giunta sul posto una pattuglia dei carabinieri e diramata immediatamente la nota di ricerca del rapinatore, Polizia e Carabinieri insieme, dopo aver visionato le immagini riprese dalle telecamere di alcuni esercizi commerciali della zona, sono risaliti all’identità dell’uomo.
Pertanto, nella tarda mattinata, i poliziotti ed i carabinieri hanno rintracciato il 38enne nell’abitazione di un familiare in Vico Speranzella e lo hanno arrestato. All’esterno dell’ abitazione i carabinieri ed i poliziotti hanno quindi rinvenuto e sequestrato lo scooter utilizzato per la rapina ed un maglione servito dal 38enne per coprire la targa del ciclomotore.
Proseguono, le indagini al fine di accertare se il malvivente sia reso responsabile di altre rapine effettuate in quella zona con lo stesso modus operandi.