Castel San Giorgio, controlli festa patronale: pregiudicati fermati con due coltelli

rapina coltelloNella serata di ieri, in questo centro e, in particolare Frazione Lanzara, in occasione della festività patronale “San Biagio”, sono stati messi in atto servizi straordinari di controllo del territorio, attuati in maniera sinergica tra il Comando di Polizia Locale e il Comando della Stazione Carabinieri di Castel San Giorgio rispettivamente comandati dal Magg. Giuseppe Contaldi e dal Maresciallo Di Mauro Michele.

L’attività di vigilanza, era stata messa in atto, al fine di prevenire furti e controllare lacircolazione stradale nonché comportamenti pericolosi in prossimità della zona della festività di San Biagio, oltre a sottolineare la concreta presenza delle Forze dell’ordine sul territorio, per dare maggiore fiducia e sicurezza alla cittadinanza, la cui collaborazione rimane sempre fondamentale per consentire interventi rapidi ed efficaci.
A incappare in uno di questi controlli sono stati due ragazzi rispettivamente di anni 24 residente a Castel San Giorgio (SA) “V.M.” e 26 residente a Roccapiemonte (SA) “S.G.”, i due ragazzi sono stati controllati a piedi in pieno centro di Lanzara e durante la
perquisizione personale gli sono stati rinvenuti Nr. due coltelli a serramanico avente la lama di acciaio per una lunghezza di cm 21 e cm 18.

Le due persone, pluripregiudicate, sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria, inoltre dopo qualche ora è stato ritrovato il motorino sul quale hanno scorrazzato durante la serata, il motorino è stato sequestrato e affidato al custode giudiziario perché privo di assicurazione. Le segnalazioni ricevute alla fine hanno dato un buon esito, infatti, l’intervento così risolutivo ed efficace ha permesso di preservare l’incolumità delle persone. E’ necessario -sottolinea il Comandante della Polizia Locale Magg. Giuseppe Contaldi- continuare la positiva sinergia che abbiamo attuato con il

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCentro Ester in trionfo, vinta la Coppa Campania
SuccessivoSalvatore Vozza eletto nuovo segretario regionale di SeL
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.